ASSOCIAZIONE TRAPIANTATI ORGANI PUGLIA OdV

SEDE REGIONALE

MASSAFRA – TA

Via Monfalcone, 31

Stati Generali della Rete nazionale trapianti,

si riuniscono a Roma gli operatori del settore

Saranno gli Stati generali della "ripartenza", quelli che si svolgeranno a Roma nelle giornate del 16 e del 17 novembre; non solo perché ci  sarà la possibilità di prendere parte ai lavori anche in presenza (in un numero contingentato) ma anche perché si affronteranno le sfide cliniche, scientifiche, assistenziali e organizzative del post-pandemia.

Nel corso della prima giornata si discuterà proprio delle criticità che l'emergenza sanitaria ha evidenziato, come la necessità di una  maggiore digitalizzazione e un'integrazione delle reti assistenziali esistenti sul territorio. A questi temi, si aggiungeranno, tra gli altri, la valorizzazione delle figure professionali deputate al procurement e l'introduzione di nuovi protocolli. La seconda giornata sarà dedicata all'utilizzo dei donatori non standard e all'allocazione degli organi, attraverso la definizione di algoritmi condivisi dalla Rete. Infine, ci saranno 4 sessioni parallele che vedranno riuniti gli esperti dei tessutiprocreazione medicalmente assistita, del trapianto di cellule staminali emopoietiche e di microbiota. 

Gli Stati Generali della Rete nazionale trapianti si svolgeranno presso l'Hotel Cristoforo Colombo a Roma (via Cristoforo Colombo, 710).

Date le misure per il distanziamento dovute all'emergenza Coronavirus, i posti disponibili per intervenire in presenza all'evento sono terminati e si potranno seguire i lavori del convegno da remoto registrandosi sulla pagina dedicata.

 

>>> Consulta il programma preliminare dell'evento.
>>> Registrati qui per partecipare al convegno online. 

Per ulteriori informazioni scrivere a: statigeneralicnt2021@emec-roma.com 

 

ritornare alla pagina ato 2007


ritornare a home pagina di ato