ato.puglia@libero.it - atopuglia@pec.it

 

 

 

ASSOCIAZIONE TRAPIANTATI ORGANI PUGLIA OdV

 

 

 

 

APPROVATA LA LEGGE REGIONALE CON CUI SI ANNULLANO TUTTI GLI AVVISI DELL'ASL IN ORDINE ALLE MANCATE DISDETTE FINO AL 30 GIUGNO 2016.

 

L'associazione ATO PUGLIA OdV, insieme ad altre 9 associazioni del nostro territorio, già dal 24 gennaio 2021, scriveva una nota di protesta (condivisa dall'avv. Silvestri Gaia) inviata a tutti i consiglieri regionali, assessori e dirigenti, affinché fossero annullati tutti gli avvisi che l'Asl aveva inviato ai cittadini in ordine alle mancate disdette delle prenotazioni sanitarie.

 

C'erano tantissimi dubbi di legittimità, di violazioni di norme oltre che all'uso, per modo di dire bizzarro della prescrizione (10 anni e non 5 come dovrebbe essere in realtà) in particolare in riferimento ai pazienti fragili e con esenzione ticket. Della nostra battaglia abbiamo cercato di coinvolgere tutte le amministrazioni locali trovando tante porte aperte ed altre ottusamente chiuse. Con il voto #all'#unanimità di oggi (27 luglio) il consiglio regionale ha dato prova che la nostra battaglia era una battaglia giusta.

 

Il nostro ringraziamento va al combattivo Consigliere Regionale Renato Perrini che prima di tutti gli altri si è fatto interprete del disagio e dello sconforto di tantissimi cittadini alle prese con una vera e propria ingiustizia. Oggi finalmente una svolta fatta di principi e di giustizia sociale che è di tutti, si proprio di tutti! perché tutti siamo chiamati, per i rispettivi ruoli, ad essere vicino alle istanze dei cittadini, in particolare dei più fragili.

 

Un ringraziamento di cuore va a tutte le altre associazioni, compagne sul fronte, per averci creduto sin dall'inizio. Grazie di cuore a tutti quei cittadini, che sono stati tantissimi, che hanno sottoscritto la nostra petizione on line e cartacea, ai tanti cittadini che ci hanno scritto e telefonato per esprimerci tutto il loro sostegno e per chiederci consigli. Permettetemi, infine, una citazione particolare.

 

Vogliamo ringraziare pubblicamente l'Avv. Gaia Silvestri per averci coadiuvati con la sua esperienza e consulenza legale risultata determinante in tutto il nostro percorso.

 

Adesso la battaglia di sposta sulla direzione di chiedere giustizia per tutti quei cittadini che, disorientati ed impauriti dalla "mannaia" dell'Agenzia delle Entrate, hanno preferito pagare senza aspettare l'esito finale.

 

Siatene certi non vi lasceremo soli. Combatteremo al vostro fianco per farvi riavere ciò che non era dovuto.

 

 

 

entrare in home pagina ATO  entrare in home pagina ATO