ato.puglia@libero.it - atopuglia@pec.it

 

 

 

ASSOCIAZIONE TRAPIANTATI ORGANI PUGLIA OdV VIA MONFALCONE, 31 74016 MASSAFRA TEL. 099/8800184

 

A riprova dello spirito di collaborazione che oramai unisce l’Associazione Trapiantati Organi Puglia OdV e l’Associazione “Il Grifone” Lido del Finanziere a Chiatona, e a conferma di quanto già avviene da lungo tempo, anche per il 2024 L’ATO Puglia OdV a partire dal 13 giugno al 09 settembre, organizzerà per i trapiantati, in attesa di trapianto di organi e simpatizzanti l’iniziativa

 “Mare Sicuro”.

La scelta da parte dell’ATO Puglia, del lido del finanziere, tiene in considerazione le precarie condizioni fisiche e morali di soggetti trapiantati di organi, dializzati, e affetti da malattie rare e neoplastiche.

 

Tale progetto, da parte dell’ATO Puglia OdV, al lido del Finanziere rappresenta la continuità di qualcosa di grandioso, nato molti anni fa e che ha sempre trovato massima disponibilità da parte dell'Associazione il "Grifone".e nello stesso ha conquistato i cuori di chi rappresentiamo.

 

È doveroso fare una riflessione profonda: molte persone con disabilità, fanno ancora oggi molta fatica a trovare una località turistica rispondente alle proprie esigenze, a livello di dotazioni strutturali comunicazione, servizi e competenza del personale.

 

Il Lido del Finanziere negli ultimi anni è diventato, a nostro avviso, fonte turistica accessibile e capace di garantire il diritto alla vacanza a tutti gli ospiti con gravi condizioni salutare (e non solo) e ai loro accompagnatori.

 

Il lido del Finanziere e noto a tutti di possedere condizioni di sicurezza e igieniche più che ottimali oltre alla disciplina e tranquillità della persona.

 

Condizioni necessarie in un momento dove ancora niente e tranquillo per la  situazione pandemica in cui ci siamo trovati per colpa del COVID 19.

 

Si chiederà ancora l'impegno dei partecipanti a questo progetto denominato degli anni “Mare Sicuro” per rispettare tutto ciò che è previsto dai D.L. del Consiglio dei Ministri, Regione Puglia, e dai regolamenti emanati dall’Associazione “Il Grifone” affinché tranquilità e sicurezza dei partecipanti.

 

Presidente ATO Puglia OdV    

 

  

Giovanni Santoro

 

 

entrare in home pagina ATO  entrare in home pagina ATO