ATO.Pugliaexcite.it
Se siete una Scuola partecipate anche voi
Blue/Yellow Paint Lines




Paint Tubes





Prot. n. 1 ATO Onlus del 12/01/03

Dal Progetto Nazionale FORUM Campagna Informazione Scuola.
5° Concorso Regionale "CUORE D'ORO" (Concorso di pittura, grafica e scultura)
sul Tema:
"Siamo Tutti Figli dello stesso Prato, diventa Donatore e Portatore di Solidarietà"


collaborazione dell'AIDO di Gioia del Colle (Ba) e di altre sede comunali AIDO che vorranno aderire a dare collaborazione.

Regolamento:

· Possono partecipare gli alunni di Istituti Superiori, Scuole Medie ed Elementari.
· Le opere, una per ogni singolo allievo, dovranno essere di dimensioni non superiori a 50x70 cm per le opere di pittura e grafica realizzabili con qualsiasi tecnica esclusa quella di riproduzione meccanica e computerizzata e non superiori a 40x40x40 cm per le sculture, realizzabili con qualsiasi materiale.
· Sarà gradito l'inserimento di uno slogan.
· Tutti gli elaborati dovranno contenere solo sul retro: il nome e cognome, inoltre classe, insegnante referente e scuola di provenienza.
· Non saranno accettate opere realizzate in gruppo o per classe.
· Tutte le opere provenenti dalla stessa scuola o istituto, dovranno essere custodite in un'unica cartella o scatola rigida, come conviene, e inviate a proprie spese in un numero non superiore a 25 elaborati, dalla segreteria della scuola partecipante per mezzo posta o consegnate personalmente da un rappresentante direttamente alla sede Regionale dell'Ass. ATO di Massafra (Ta) In Via A. Garibaldi 67, entro il giorno 30 Marzo 2003.
· La commissione composta da rappresentanti delle associazioni ATO / AIDO / Ass. di Volontariato di categoria ed esperti nel settore, il cui giudizio è insindacabile, sceglierà 8 lavori da premiare per ogni scuola partecipante.
· La premiazione si terrà durante la 6° Giornata Nazionale "Donazione e Trapianto di Organi" in data prossima da stabilire; Giornata voluta dalle Associazioni di Volontariato promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della Salute e che avrà l'alto patrocinio del Presidente della Repubblica.
· Tale data sarà comunicata dall'associazione ATO in tempo utile oltre che i nomi dei vincitori.

Premi in palio:
-Per ogni Scuola Elementare partecipante: 1° Classificato Cuoricino D'Oro +Pergamena di Merito Dal 2° al 8° Classificato Pergamena di Merito

-Per ogni Scuola Media partecipante 1° Classificato Targa di Merito

Dal 2° al 8° Classificato Pergamena di Merito

-Per ogni Scuola o Ist. Superiore partecipante 1° Classificato Coppa
il 2° e il 3° Classificato Targa di Merito
dal 4° al 8° Classificato Pergamena di Merito

Inoltre, saranno messe in palio tre Borse di Studio offerte dalla famiglia Carmela Albanese in memoria del padre Umberto (una per ogni categoria di scuola) all'allievo, fra i primi classificati, con l'opera più votata da parte della giuria.

Le Borse saranno così suddivise:
- una Borsa di Studio di 150,00 Euro per un allievo frequentante la Scuola Elementare
-una Borsa di Studio di 150,00 Euro per un allievo frequentante la Scuola Media
- una Borsa di Studio di 200,00 Euro per un allievo frequentante la Scuola o Istituto Superiore.

I borsisti doneranno le proprie opere alla famiglia Carmela Albanese. Le opere prime classificate resteranno di proprietà dell'Associazione ATO. Le restanti potranno essere ritirate da un rappresentante scolastico o donate all'associazione ATO per uso divulgativo e pubblicitario.
Sarà cura dell'Associazione ATO organizzare nell'ambito della 6° Giornata Nazionale un'esposizione delle opere selezionate in una scuola di Massafra che renderà la propria disponibilità. Le scuole interessate provvederanno ad invitare alla vernice, che si terrà poco prima e lo stesso giorno della premiazione, i genitori e gli alunni partecipanti al Concorso.
La partecipazione al concorso comporta l'integrale accettazione al presente bando.


Referente ATO per il Concorso

Prof.ssa Grazia Tagliente
3389950856





pagina principale atopagina 2003 ato

Blue/Yellow Paint Lines