REGIONE PUGLIA

SEDE REGIONALE MASSAFRA – TA
Via Anita Garibaldi, 67

099/8800184

atomassafra@libero.it
ATO.Puglia@excite.it

del    12/06/2010                                       COMUNICATO STAMPA

 

L’ATO PUGLIA ONLUS SI STRINGE INTORNO ALLA FAMIGLIA DI DINO DEBENEDICTIS (SEGRETARIO REGIONALE PER TANTI ANNI DELL’ASSOCIAZIONE TRAPIANTATI ORGANI ONLUS) PER LA SUA PREMATURA E INASPETTABILE SCOMPARSA.

Il nostro amico Dino ci lascia dopo una lunga sofferenza a causa del post trapianto di fegato. Trapianto necessario per la sua patologia cronica che lo aveva colpito ormai da tanti anni.

Proprio Lui che insieme a Noi credenti e fiduciosi nella terapia del trapianto, non c’è l’ha fatta.

La sua vita sia sempre ad esempio.

Attaccamento alla famiglia e impegno nel lavoro.

Persona vicina a tutti quelli che avevano bisogno, a cui eravamo legati da anni di sincera amicizia e collaborazione.

Si è sempre avuto in lui, in questi anni di vicinanza, un importante riferimento ogni qualvolta c’è nera bisogno, e questa sua prematura ed improvvisa scomparsa lascia in tutti noi e nel del mondo del Volontariato un vuoto incolmabile.

Lo ricorderemo sempre per il grande contributo che ci ha lasciato, per la sua amicizia e per la sua sensibilità e disponibilità.

Ricordi indelebili, di tanti anni, d'incontri nella nostra sede regionale di Massafra, e ovunque c'era da intervenire per tenere alta la nostra causa di solidarietà.

Quella nostra! SÎ, proprio quella a cui ha dedicato parete della Sua una vita. Ricordiamocelo sempre. Grazie Dino, per averci dato l'onore e il piacere di averti conosciuto.

Ma anche per averci insegnato cosa significa quell'immenso dolore che ci coglie quando si perde un Amico! Quando si sta sperando di tornare a nuova vita da un momento all’altro con un trapianto di organi.

Ciao Dino! Un abbraccio commosso. Da oggi abbiamo un combattente in più, che dal Cielo ci aiuta per continuare a vincere.

Noi manterremo la parola: continueremo come volevi anche Tu affinché possa vincere la solidarietà, l’amore ma soprattutto la cultura della Donazione e Trapianto di Organi.

 

Grazie di cuore DINO


ritorna alla pagina principale------------ritorna alla pagina  ato 2010