ASSOCIAZIONE ONLUS
TRAPIANTATI ORGANI PUGLIA



ATO.Puglia@excite.it



FEDERAZIONE NAZIONALE
ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO PER LE MALATTIE EPATICHE E TRAPIANTO ONLUS


 

   
IN PUGLIA LA SANITA' ELETTRONICA SARA' A REGIME NEL 2010

 

Sarà realizzata la prima carta dei servizi regionale telematica

Entro il 2010 sara' a regime in Puglia la sanità elettronica che consentirà ai cittadini di essere informati e di poter comunicare con gli operatori sanitari. In vista del cambiamento radicale in arrivo, la Regione Puglia ha organizzato un workshop sulla sanita' elettronica con i direttori generali delle Asl pugliesi che si e' tenuto ieri nella sede di Innovapuglia a Valenzano. Vi hanno partecipato il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, l'assessore regionale alla Sanita', Tommaso Fiore, funzionari dell'assessorato regionale alla Trasparenza, il responsabile del settore Comunicazione istituzionale della Regione Puglia, Eugenio Iorio, il direttore di Innovapuglia, Francesco Saponaro.

Il workshop rientra nelle azioni del Piano per la sanita' elettronica della Regione Puglia, uno strumento a sostegno del management e degli operatori sanitari per la conoscenza e la condivisione di scenari di riferimento europei, nazionali e regionali in materia di progetti e iniziative di innovazione nella Pubblica Amministrazione.

Il Piano e' stato elaborato direttamente da esperti regionali con il supporto di Innovapuglia. Con la sanità elettronica la Regione Puglia tenta anche di rispondere alla prima esigenza posta dagli utenti durante le consultazioni del Piano regionale della Salute: umanizzare la sanità.

Per il momento e' partita la realizzazione della carta dei servizi telematica regionale e accessibile per patologie, la prima del genere in Italia, e sono in fase di attuazione il piano di comunicazione nella sanità, sistemi di comunicazione interna al sistema sanitario e esterna, miglioramenti dei servizi di prenotazione, di accoglienza e di informazione.


ritornare pagine principale


ritornare alla pagina principale di ato 2009
>