Associazzione Trapiantati Organi Onlus
Stone

COMUNE DI PALAGIANELLO (Ta)






L'Amministrazione Comunale di Palagianello, le Parrocchie San Pietro, Regina del Rosario e Sant' Antonio le Scuole locali di ogni ordine e grado, le associazioni di volontariato in occasione della Giornata Mondiale della Pace 2003, hanno organizzato una Fiaccolata sulla base del messaggio di Giovanni Paolo II per commemorare il 40" Anniversario della PACEM IN TERRIS di Giovanni XXIII.

La manifestazione Ha avuto luogo il giorno 11 gennaio alle ore 18,00, con la Celebrazione della Santa Messa nella Nuova Chiesa Parrocchiale da parte di S. E. l'Arcivescovo Benigno Papa, con la benevolenza dei Vescovo, Mons. Martino SCARAFILE.
Hanno partecipato i parroci Don Nunzio Schena, Don Vincenzo Paradiso, Don Rocco Martucci
.

Molti sindaci della provincia di taranto hanno voluto portare il loro contributo per la costruzione di progetti forti allo scopo di creare pace tra i popoli della Terra

Erano presenti il Dr. Giuseppe Mastromarino (sindaco di Statte), L'onorevole Paolo Rubino (sindaco di Palagianello, Dr. Rocco Ressa (sindaco di Palagianello, e poi ancora il sindaco del comune di Grottaglie, Lizzano, Castellaneta il Commissario Prefetizzio di Sava, in rappresentanza del Comune di Taranto la dr.ssa Funiciello, l'assessore Francesca Pavone del comune di Palagianello e tanti ancora.

Certamente a questa importante manifestazione non poteva mancare L'ATO con la sua rappresentanza in forma ufficiale: il presidente Giovanni Santoro, il vice presidente Antonio Motolese, il segretario Dino Debenedictis, i componenti del Consiglio Direttivo Damiana Conforti, Fernando Pizzarelli.

Da apprezzare questa iniziativa dell'onorevole Paolo Rubino e dell'Assessore Francesca Pavone, perchè sicuramente bisogna ricominciare dal piccolo per dare segno di ricostruzione di pace. Bisogna assolutamente lavorare per la povertà e l'esclussione. Lavoroindispensabile per placare la disperazione che spinge molti a pensare ancora sulle diversità delle razze. I nostri ragazzi stanno perdendo il senso della vita, e quando non si sa più perche vivere, quando si vedono di distruzzione e si dispera di poter mai cambiare qualcosa si diventa facilmente preda di chi non vuole che la pace possa regnare nel germe umano.

Bisogna intervenire verso chi semina morte, questi vanno arginati se si vuol portare fiducia e pace tra gli uomini e una questione di giustizia. e solo sulla giustizia si può costruire una pace davvero duratura.





ritornare a home page ritornare a ato 2003
Stone