Associazione Trapiantati Organi Puglia Onlus

 


9 APRILE 2007

PASQUETTA CON L’ATO PUGLIA ONLUS

(Associazione Trapiantati Organi)

 

Pellegrinaggio Sociale regionale ATO Puglia ONLUS (Associazione Trapiantati Organi Puglia onlus) al Santuario di San Francesco di Paola (Cosenza).

Pellegrinaggio sociale ATO Puglia è aperto a tutti i trapiantati di organi, pazienti in attesa di trapianto ed emodializzati, ai loro accompagnatori e ai simpatizzanti della associazione.

Sarà il primo ritrovarsi insieme per l’anno 2007 per la grande famiglia ATO Puglia ed quindi la prima occasione per tanti trapiantati di organi della Puglia. Questi momenti vengono organizzati per essere vissuto come un’importante occasione di momenti spirituali, di cultura, di divertimento ma anche di speranza per tante persone in difficoltà fisiche, che continuamente colpiscono per la loro enorme forza di volontà e la loro determinazione di voler vivere come tutti gli esseri umani.

Con questo spirito L’ATO Puglia ogni Anno organizza questi momenti dai forti richiami di aggregazioni sociali e di solidarietà, che riempiono i cuori, specie nei malati in attesa di trapianto e che nello stesso tempo fanno cultura della "Donazione e Trapianto di Organi.

Attraverso questi momenti L'ATO mette a disposizione le sue strutture e capacità organizzative, per offrire ai soci e non, la possibilità di uscire dall'isolamento, in cui spesso si ritrovano chi sta aspettando un trapianto, oppure chi è in dialisi, invogliandoli a vivere avvenimenti coinvolgenti ed emotivamente utili a sentire meno la solitudine.

Ogni anno che passa la nostra esperienza, preparazione e organizzazione migliora sempre di più, ma ci accorgiamo giorno per giorno che tutto ciò non basta per far fronte alle esigenze vitali di molti pazienti; trapiantati, in lista di attesa per trapianto, e per tante persone bisognose di aiuto.

Una presenza in Calabria  del gruppo ATO Puglia anche per fare cultura e portare  testimonianza vera del "Trapianto Di organi e di Solidarietà".

Programma della giornata

·           09 Aprile 07

Partenza ore 5:30 raduno per partenza presso ospedale civile Massafra.

(viaggio con pulman Gran turismo - Gigante)

 

·           Arrivo ore 8:30 circa città di Paola.

Colazione personale e partecipazione alla Santa Messa nel Santuario di San Francesco. Visita fino alle ore 12:00 al Santuario e a punti del sito archeologico della città.

 

·           Ore 12:00 partenza per la città di Diamante.

Sosta fino alle ore 15:00 (circa).

Pranzo a sacco personale.

Escursioni a piedi e visita ad alcuni punti del luogo.

 

·           Ore 15:30 partenza per Maratea.

Passeggiata libera e incursioni nella zona balneare della città.

 

·           Ore 18:30 ripartenza per Massafra

Orario di arrivo previsto alle ore 22:00. 

Si ringrazia sin da adesso per la partecipazione e della collaborazione che verrà data da tutti i partecipanti.

 

la segreteria ATO Puglia

 

 ritornare alla pagina di ato ritornare alla pagina di ato 2005