IL DIRETTIVO REGIONALE A.T.O.

GLI OBIETTIVI

A.T.O

ASS. TRAPIANTATI ORGANI

 

AVETE BISOGNO DI NOI ?

 

CHIAMATECI

ALLO 099/8800184

 

Fornire informazioni e appoggio morale, a chi in procinto di trapianto aiutando ad arrivare al più presto presso un centro specializzato e indirizzando i famigliari presso strutture alberghiere più economiche.

Sensibilizzare le Aziende ospedaliere sulla condizione di "novo sano" della persona trapiantata che comunque necessita di essere seguita secondo un preciso piano di controllo.

Adoperarsi perché le istituzioni e le Aziende ospedaliere valutino a fondo, e quindi risolvano, tutte le problematiche che stanno a monte e a valle del trapianto, adeguando di conseguenza le strutture ospedaliere necessarie.

Sensibilizzare le istituzioni(Ministeri, Regioni, Direzioni sanitarie, ecc.) e l’opinione pubblica sulle problematiche correlate alla carenza di donatori e quindi di organi, al fine di ridurre le liste d’attesa e le conseguenti possibilità di decesso dei malati prima di poter arrivare al trapianto.

Collaborare attivamente, con le istituzioni e con le altre associazioni, che operano nel nostro settore per sollecitare leggi nazionali e locali che favoriscono l'attività di trapianto in accordo stabilito dal piano Sanitario Nazionale.