-------- ROMA




ATO.Puglia@excite.it


 

13 DICEMBRE 2010: DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI, NASCE IL GRUPPO CONSILIARE DEL COMUNE DI VITERBO

 

Con una cerimonia a Palazzo dei Priori è stato istituito ufficialmente il primo Gruppo consiliare dei donatori di organi e tessuti del Comune di Viterbo.

Un’iniziativa, questa, intrapresa alcuni mesi fa dal consigliere comunale Mario

 

Quintarelli e a cui hanno aderito 27 componenti dell’organo rappresentativo viterbese, con il sostegno convinto del sindaco di Viterbo, Giulio Marini.

Ed è proprio al primo cittadino della città dei papi che il Direttore Generale della ASL Adolfo Pipino ha consegnato lo stendardo identificativo del gruppo che sancisce l’inizio delle attività di sensibilizzazione e di promozione del messaggio della donazione di organi e tessuti alla comunità locale.

 

Alla cerimonia sono intervenuti: il coordinatore locale Donazione organi e tessuti (Dot), Fernando Ricci con il coordinamento Rosella Ceccantoni e Stefania Stefani, l’Associazione Malati di reni Onlus, il direttore sanitario dell'ospedale cittadino, Giuseppe Cimarello “L’iniziativa ha commentato Fernando Ricci – ha un valore significativo perché, tramite l’istituzione di un gruppo donatori organi e tessuti, il Consiglio comunale Viterbese offre un esempio da seguire a tutta la cittadinanza su un tema di stringente attualità e di rilevante importanza sociale.

 

" Durante la cerimonia, il Sindaco Marini ha confermato che la giunta si sta adoperando per intitolare una strada ai donatori di organi e tessuti, così come deliberato dal Consiglio Comunale


ritornare alla home pagina----------------ritornare alla pagina ato 2003