ASSOCIAZIONE
TRAPIANTATI ORGANI ONLUS
REGIONE PUGLIA
 
 

Viaggio 2017 -  Pellegrinaggio a MEDJUGORIE

ATO Puglia ONLUS

                  Nella 5^ tappa del  2017 con Bus personalizzato “In Viaggio Attraverso la Solidarietà” ha visto impegnato l’ATO Puglia ONLUS dal 27 agosto al 1 settembre 2017. 

Non sapremo mai quante persone alla fine delle nostre iniziative avranno cambiato le loro idee in favore della cultura della donazione degli organi, e fatto bagaglio delle tantissime informazioni che riusciamo a dare.

In noi comunque rimane la sicurezza/certezza di continuare a affrontare con il cuore in mano, tematiche delicate ed importanti dai alti contenuti morali e civili.

Tematiche che se discusse e approfondite danno la possibilità di continuare a vivere.

il momento più bello di questa 5^ Tappa sicuramente l’incontro con la Madonna di Medyugorje. Un ricordo indelebile, quello di Medyugorje che rimarrà ai partecipanti perché tali luoghi per gli ammalati che arrivano in quei luoghi, offre speranza contemplità e uguaglianza.

 

Medyugorje è testimone del sì di Maria e della fede della sacra famiglia, non può non essere esempio d’accoglienza.

Essere a Medyugorje per chi è cattolico ha avuto la possibilità di dimenticare le solite e banali preoccupazioni e di farci riflettere.

 

MOSTAR - BOSNIA

 

E’ facile capire che c’è ben altro al di fuori del nostro piccolo mondo, che c’è un’altra realtà.

La realtà di chi soffre veramente, che ha ancora negli occhi tanta gioia di vivere e che non aspetta altro che un nostro sorriso.

 

Sono stati cinque giorni molto intensi dove L’ATO Puglia attraverso i suoi dirigenti ha dato tutto quello che è possibile ai partecipanti (trapiantati e ammalati) e stato molto bello perché loro sicuramente sono stati  felici, ed è stato emozionante riuscire a trasmettere loro la voglia di sorridere. Vuol dire che quello che questa associazione sta facendo ha veramente uno scopo, che oltrepassa noi stessi, ma si realizza solo nella felicità di aiutare gli altri.

 

 

Santoro Giovanni  Presidente ATO Puglia ONLUS

www.atopuglia.org ato.puglia@libero.it atopuglia@pec.it

Se sei un trapiantato pugliese e condividi questa nostra iniziativa mandaci un tuo parere.

ato.puglia@libero.it


A
T
O


Puglia


una grande famiglia
al tuo fianco











se hai bisogno di noi
chiama il 099/8800184



aiutaci ha sostenere
le nostre iniziative
c.c. postale n. 30404859



 Ritorna alla pagina principale

Ritorna alla pagina 2017