Green Maroon Eaves & Step


----------- ATO Puglia Onlus

  ATO.Puglia@excite.it

 
Martedì 8 Luglio, ha partecipato il FORUM ad una riunione presso il Ministero della salute a ROMA

In realtà è stata l'ultima riunione, allargata, del vecchio comitato a suo tempo costituito per gestire la "giornata nazionale" annuale per la donazione ed il trapianto.

Da parte dei Ministero (dr. D'Ari ), e dei Centro Nazionale Trapianti (dr. Nannì Costa) sì ribadito che per il prossimo anno si vorrebbe addivenire ad un "TAVOLO COMUNE' superando la divisione dei "due tavoli" che nei 2003 hanno organizzato e gestito separatamente la "giornata" e la "Campagna annuale'.

Dalle Istituzioni è stato dunque proposto che Associazioni, Regioni, Ministero della Salute, Contro Nazionale Trapianti, Rete "città 'sane", collaborino tutti attraverso un unico, tavolo aperto e con piena libertà.

Tale prospettiva è stata messa ai voti con i seguenti risultati:

A favore di un unico tavolo; AIDO, RETE "CITTA' SANE', ANTF, ACTI, AITF:, VITE, MARTA RUSS0, e FORUM (ATO Puglia Onlus).

A favore di due tavoli: ANED.

A tal proposito la rappresentante dell' ANED, non avendo a suo dire la delega per decidere da parte della sua associazione, attende una nota da parte del Ministro che la delucidi nei dettagli che cosa si intenda per "1 tavolo unico" . La stessa rifiutava di dare un assenso con riserva In quanto, sempre a suo dire, tale formula non e' prevista dallo statuto dell' Aned.

Di fatto, dunque, questa riunione ha sancito, ufficialmente la "morte " dei vecchio comitato.

Come ATO Puglia siamo soddisfatti perché ormai sono centinaia le associazioni di volontariato che si adoperano alla realizzazione delle giornate nazionali, fino ad ora il materiale di divulgazione, gli elogi, e spazi sui siti del ministero della salute erano solo per poche associazioni.






 

LA NATURA HA DONATO ME SOLO A TUTTI GLI ALTRI E TUTTI GLI ALTRI A ME SOLO.
(L. A. Seneca)

   

ritornare alla home page ATO

associazioni appartenenti al forum

statuto e altro del forum

entrare ato 2003



Green Maroon Eaves & Step