ASSOCIAZIONE
TRAPIANTATI ORGANI ONLUS
REGIONE PUGLIA
 
 

 

 

  • RECORD MONDIALE: MUORE A 33 ANNI DAL TRAPIANTO DI CUORE.11/02/2016John McCafferty è morto a 73 anni in Inghilterra. Quando aveva 40 anni gli avevano salvato la vita con un trapianto cardiaco.

  • John McCafferty è morto a 73 anni in Inghilterra. Quando aveva 40 anni gli avevano salvato la vita con un trapianto cardiaco. Nel 2013 entrò nel Guinness dei Primati per il record di longevità di un trapiantato.

    “Gli ultimi 30 anni sono stati bellissimi. Abbiamo girato tutto il mondo”, ha detto, citata dalla Bbc, la vedova di John McCafferty, l’uomo entrato nel 2013 nel Guinness dei Primati per il record di longevità di un trapiantato.

    McCafferty è morto a 73 anni Inghilterra. Quando aveva 40 anni gli avevano salvato la vita con un trapianto cardiaco. Quel cuore ha battuto ininterrottamente per 33 anni nel suo petto consentendogli di festeggiare lo scorso ottobre i 50 anni di nozze con Ann.

    Era stato operato nell’ottobre del 1982 al Harefield Hospital nel Middlesex, dopo una diagnosi di cardiomiopatia dilatativa. “Voglio che questo record del mondo sia un messaggio di speranza per quanti aspettano un trapianto di cuore e per chi, come me, sono stati abbastanza fortunati da averne uno”, aveva detto McCafferty. -

                                                                

Se sei un trapiantato pugliese e condividi questa nostra iniziativa mandaci un tuo parere.

ato.puglia@libero.it


A
T
O


Puglia


una grande famiglia
al tuo fianco











se hai bisogno di noi
chiama il 099/8800184



aiutaci ha sostenere
le nostre iniziative
c.c. postale n. 30404859

Ritorna alla pagina principale

Ritorna alla pagina 2016