ATO:Puglia@excite.it

ASSOCIAZIONE REGIONALE
TRAPIANTATI ORGANI
ONLUS

Regione Puglia
Segreteria regionale
VIA A. GARIBALDI, 67 MASSAFRA
Tel./Fax 099/8800184
 

 

 

 

 

 

 

 





 

 

 


 




 

 

 

25 – 26 MAGGIO  2010

COSTITUZIONE SEDE ATO FOGGIA CON PELLEGRINAGGIO A SAN GIOVANNI ROTONDO E INIZIATIVA NELLA ALLA CITTA’ DI LUCERA - Città D'Arte.

Invito alla partecipazione alla costituzione della Sede ATO Puglia nella città di Foggia e all’annuale Pellegrinaggio al Santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo è aperto a tutti i trapiantati di organi, pazienti in attesa di trapianto ed emodializzati, ai loro accompagnatori e ai simpatizzanti dell'Associazione.

PROGRAMMA NEI DETTAGLI:

25 MAGGIO 2010

Partenza ore 14:30 presso ospedale civile Massafra.

(Viaggio con bus gran turismo )

· Arrivo ore 17:30 circa città di FOGGIA.

Alle ore 18:00 partecipazione all’importante cerimonia di costituzione di una nuova sede ATO Puglia nella città di Foggia.

· Ore 20:00 partenza per la città di San Giovanni Rotondo.

· Ore 20:30 cena in albergo - serata libera

26 MAGGIO 2010

· Ore 7:30 colazione in albergo;

· Ore 8:30 visita alla città di San Giovanni Rotondo con sosta alla nuova tomba di Padre Pio e partecipazione libera alla Santa Messa nella Basilica di San Pio;

· Ore 12:30 pranzo in albergo;

· Ore 14:30 partenza per la città di Lucera - Città D'Arte -

· Ore 19:00 partenza per Massafra con arrivo alle ore 22:00 circa.

Le prenotazioni si accetteranno fino ad esaurimento posti;

Il programma di viaggio a causa di decisione dei dirigenti ATO, o di condizioni atmosferiche potrebbe subire variazioni;

Si ringrazia sin da adesso per la partecipazione e della collaborazione che verrà data da tutti i partecipanti evidenziando che…

LA NOSTRA ASSOCIAZIONE DIVENTA SEMPRE PIU’ GRANDE.

 

LA PRESENZA DELL’ATO PUGLIA

SUL TERRITORIO DI FOGGIA

E’ UNA “REALTA’

 

Giorno 25 Maggio 2010 dalle ore 18,00 sarà ufficialmente costituita.

Presso la   III° Circoscrizione “Camporeale –San Lorenzo” - Sud. Foggia -

 Gli obbiettivi/finalità/funzioni della sede Comunale di Foggia  è fare della stessa un punto di riferimento non solo dei cittadini della città bisognosi di aiuto sulle problematiche dei trapianti di organi, ma anche punto di riferimento importante per i comuni vicini e cioè della provincia di Foggia.

La Sede di Foggia, cercherà di dare informazioni precise, con l'utilizzo di metodologie discussioni e strumenti opportuni, una corretta informazione migliorando un compito molto importante: quello di sensibilizzare le persone alla “Cultura della Donazione in genere”.

Svilupperà volontariato che vada ben oltre il farsi compagnia, ma che riesca a fare cultura vera, vigilare, pungolare e sostenere le scelte che le Istituzioni e gli Enti andranno a fare e decidere sulle problematiche della donazione e trapianto di organi.

Cercherà di creare strumenti utili per dare alla figura del “Trapiantato”, “In attesa di Trapianto” una vera identità.

Sarà suo compito, guidato soprattutto da un’intelligenza, creatrice e organizzatrice, lavorare perché non sì “sfilacci” il senso della solidarietà e dell’amore.

Il bisogno di aiutare i malati, in attesa di trapianto e le loro famiglie della provincia di Foggia diventerà per tale sede dell’ATO Puglia, un preciso dovere morale perché solo chi ha vissuto quest’esperienza può capire e bloccare quei drammi che si impadroniscono di una famiglia.

Speriamo che tanti cittadini Foggiani sappiano ascoltare e dare alla malattia il valore di un evento capace di generare energia utile a rafforzare il germe dell’aiuto reciproco, in grado di sostenere chi soffre per cui avvicinarsi e sostenere l’Associazione.

Segreteria ATO Puglia ONLUS

 

 


 

RITORNA  ALLA PAGINA PRINCIPALE

TORNA A  ATO 2001