ASSOCIAZIONE
TRAPIANTATI ORGANI ONLUS
REGIONE PUGLIA
 
 

27 GENNAIO 2012: BAXTER COMUNICA LA RIAPERTURA DELLO STABILIMENTO DI CASTELBAR E LA FINE DELLA VICENDA CHE HA VISTO MOLTE PERSONE IN DIALISI PERITONEALE COINVOLTE.

 

E' trascorso oltre un anno da quando, a causa di un incidente allo stabilimento di produzione di Castelbar in Iralanda, molte persone in dialisi peritoneale hanno avuto problemi sia con i rifornimenti, che per il cambio dei materiali utilizzati.

 

Oggi, ci scrive la dottoressa Benedetta Sica Direttore Relazioni istituzionali e comunicazione della Baxter S.p.A. che il problema è stato risolto e lo stabilimento riaperto con il graduale ritorno alla normalità produttiva e per la distribuzione.

 

 

Baxter, consapevole delle difficoltà affrontate dai pazienti in questi ultimi mesi, è lieta di informare che, dopo aver adottato tutte le misure correttive e preventive del caso, è stata ripristinata la distribuzione di “Soluzioni per dialisi peritoneale Baxter”, “Extraneal” e “Nutrineal PD4” prodotte nello stabilimento sito a Castlebar, Irlanda.

 

La graduale disponibilità delle formulazioni prodotte a Castlebar non renderà più necessaria la fornitura proveniente da siti di produzione alternativi.

 

Le nuove soluzioni provenienti da Castlebar avranno esattamente le stesse caratteristiche delle sacche precedentemente fornite da questo stabilimento produttivo.

 

Restiamo a diposizione per gli eventuali chiarimenti che si rendessero necessari.

 

Cordialmente,

 

Benedetta Sica

Direttore Relazioni istituzionali e comunicazione

Baxter S.p.A.

 

 

Santoro Giovanni

Presidente ATO Puglia ONLUS

e segretario nazionale LIVER-POOL                                     Massafra 25/01/2012

Se sei un trapiantato pugliese e condividi questa nostra iniziativa mandaci un tuo parere.

ATO.Puglia@excite.it


A
T
O


Puglia


una grande famiglia
al tuo fianco











se hai bisogno di noi
chiama il 099/8800184



aiutaci ha sostenere
le nostre iniziative
c.c. postale n. 30404859

 

Ritorna alla pagina principale

Ritorna alla pagina 2012