Tel./Fax 099/8800184



 

26 – 27 MAGGIO  2007

INAGURAZIONE SEDE ATO ORTA NOVA (FG) E

PELLEGRINAGGIO SAN GIOVANNI ROTONDO E VISITA ALLA CITTA’ DI RUVO

 

L’invito alla partecipazione all’inaugurazione della Sede ATO Puglia nella città di Orta Nova (FG) e all’annuale Pellegrinaggio al Santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo è aperto a tutti i trapiantati di organi, pazienti in attesa di trapianto ed emodializzati, ai loro accompagnatori e ai simpatizzanti dell'Associazione.

PROGRAMMA NEI DETTAGLI:

 26 MAGGIO 07

Partenza ore 14:30 presso ospedale civile Massafra.  (viaggio con pulman gran turismo )

·           Arrivo ore 17:30 circa città di Orta Nova.

Alle ore 18:00 partecipazione all’importante cerimonia di inaugurazione di una nuova sede ATO Puglia in provincia di Foggia.

·           Ore 20:00 partenza per la città di San Giovanni Rotondo.

·           Ore 20:30 cena in albergo - serata in compagnia.

27 MAGGIO 07

·           Ore 8:00 colazione in albergo;

·           Ore 9:30 visita alla città di San Giovanni Rotondo e partecipazione alle ore 11:00 alla

           Santa Messa nella Basilica di San Pio;

·           Ore 12:30 pranzo in albergo;

·           Ore 14:30 partenza per la città di Ruvo con visita ai luoghi storici della città.

·           Ore 19:00 partenza per Massafra con arrivo alle ore 22:00 circa.

Condizioni di partecipazione:

Il Viaggio comprende il trasporto con pulman gran turismo e una pensione completa;

Le prenotazioni si accetteranno fino ad esaurimento posti;

Il programma di viaggio a causa di decisione dei dirigenti ATO, o di condizioni atmosferiche potrebbe subire variazioni;

L’iscrizione vincola il partecipante nell’accettazione di tutto quello sopra indicato.

Si ringrazia sin da adesso per la partecipazione e della collaborazione che verrà data da tutti i partecipanti evidenziando che…

LA NOSTRA ASSOCIAZIONE DIVENTA SEMPRE PIU’ GRANDE.

 

                                                                             La segreteria ATO Puglia onlus

 

Molti trapiantati, in attesa di trapianto ed emodializzati della Puglia, si troveranno attraverso  altre iniziativa dell’ATO Puglia onlus (Associazione Trapiantati Organi Puglia onlus) il 26 Maggio 2007 è previsto a ORTA NOVA alle ore 18,00 sul palazzo città, in collaborazione e patrocinio del Sindaco della città l'incontro ufficiale per la presentazione dell'Associazione e dei dirigenti e nello stesso tempo inaugurazione della nuova sede.

In occasione i Dirigenti dell'ATO Puglia, illustreranno gli obbiettivi/finalità/funzioni della sede locale di ORTA NOVA è fare della città un punto di riferimento non solo dei cittadini Ortesi bisognosi di aiuto sulle problematiche dei trapianti di organi, ma diventerà anche punto di riferimento importante per i comuni vicini visto la posizione geografica della città al centro della provincia di Foggia.

 

il 27 Maggio l'incontro è presso la chiesa nuova del Santo di Pietralcina.

La santa messa delle ore 11,30 sarà animata dallo stesso gruppo dell’ATO per onorare Padre Pio e chiedere la grazia di rinnovare ancora quel miracolo di “Vita” che è il trapianto di organi.

Per noi trapiantati sarà nella casa del Santo, un ritrovarsi con gioia perché grazie a Dio e a un grande gesto d’amore siamo ritornati a vivere anche se i nostri cuori rimangono amareggiati pensando a tantissimi nostri amici che a causa delle poche donazioni di organi ci hanno lasciato, a quelli che aspettano un trapianto o una stilla di sangue.

Momenti di preghiera in cui saranno affidati al Santo Pio le speranze di quanti vivono l’angoscia del dolore e chiedere per tutti quelli che rimangono indifferenti verso i fratelli che tendono la mano, per camminare insieme, per testimoniare alle generazioni future che si può essere fratelli, che si può dare la vita, la solidarietà e l’amore.

 

Sono questi i momenti forti e dai alti valori umani dove tantissime persone ritornate a nuova vita si riunisco nella casa di un umile Santo e attraverso le loro preghiere e la loro devozione cercano di fare arrivare nelle case d'ove c'è tanta sofferenza, speranza di guarigione.

Momenti in cui si provano sentimenti di comunione spirituale indescrivibili.

Le parole di pace, di solidarietà tra i popoli e le parole di conforto a coloro che soffrono, che si

Sarà senza dubbio, una esperienza indimenticabile di cui tutti i partecipanti serveranno un ricordo indelebile ed una sensazione di serenità accresciuta nella fede.

non poteva mancare infine la visita alla cattedrale della Città di Ruvo.

La cattedrale di Ruvo di Puglia è uno dei più noti esempi di romanico pugliese. Fu costruita tra il XII e il XIII secolo con varie modifiche successive.

Numerose le opere d'arte custodite: la statua lignea di S. Biagio, patrono della città, e il reliquario dello stesso in oro e pietre preziose.

 

L'ATO mette a disposizione le sue strutture per offrire ai soci la possibilità di uscire dall'isolamento, in cui spesso si ritrova chi sta aspettando un trapianto, oppure chi è in dialisi, invogliandoli a vivere avvenimenti coinvolgenti ed emotivamente utili a sentire meno la solitudine.

Per questo invitiamo tutti a partecipare telefonando allo 099/8800184.

 

 La segreteria ATO Puglia onlus

 

 

Alcune immagini dei pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo del 2005 e 2006

 


tornare home page tornare a ato 2004